Quantcast
sram Logo Maestro Milano Maestro Milano gaerne
vredestein
bici elettriche
bike
pedalata assistita
pedali
look
look
look
 
borse da bicicletta  
daccordi
prologo guarniture ingranaggi
  ITA / ENG

Noi di Maestro amiamo tutti gli oggetti dal design funzionale e anche bello da guardare. La bicicletta è la nostra grande passione e non abbiamo ancora deciso se ci piace di più come espressione di un disegno geniale o come mezzo di trasporto rivoluzionario nelle nostre città caotiche e sovraffollate. Di certo, molti dei nostri ricordi più forti e più dolci sono legati ad una bici.

Siamo nati e cresciuti a Milano, la città dell’italian design. La città dove sono nati anche tantissimi tra costruttori di telai, produttori di biciclette e le loro creazioni uniche. La città dove, per tanti anni, i migliori pistard del mondo si sono riuniti in una famosa Sei Giorni e hanno scritto pagine memorabili della storia del ciclismo.

Il nostro amore per la bicicletta e un’esperienza artigianale maturata nel tempo sono alla base della nostra idea: che ancora oggi sia possibile realizzare un prodotto unico ed autentico, ad un prezzo ragionevole e renderlo disponibile per chi, come noi, non si accontenta di essere uguale agli altri e apprezza la creatività, lo stile e la qualità.

È così che costruiamo insieme a voi le nostre biciclette: non ce n’è una uguale all’altra e ci sono infinite possibilità di combinare i vari componenti nei diversi colori. Le biciclette Maestro sono fatte in Italia: il telaio – la vera anima della bici – è realizzato in acciaio saldato a mano in un’officina poco distante da Milano. Solo per alcuni componenti particolari andiamo là dove li sanno fare meglio di noi, ad esempio dalle parti di Birmingham per le selle Brooks.

Sappiamo che più accessori si aggiungono ad una bici, più alte sono le probabilità che prima o poi qualcosa si rompa. Per questo quando l’abbiamo disegnata, abbiamo deciso di spogliare la bicicletta Maestro di tutti i pezzi che non siano necessari e di tenere solo l’essenziale – in modo che possiate dimenticarvi del resto, concentrarvi sulla pedalata e godervi l’aria fresca sul viso.

Pulizia, leggerezza, linee senza tempo e estrema facilità di manutenzione: queste sono le caratteristiche che un Maestro bike builder ha in mente quando lavora ai suoi pezzi. Di sicuro ci sentiamo vicini alla leggerezza di spirito di chi una volta ha detto che “la perfezione si raggiunge non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non resta più nulla da togliere”.

Un’ultima avvertenza: niente di tutto questo è possibile se si fanno le cose di fretta, quindi quello che vi chiediamo è di pazientare qualche giorno mentre la vostra bicicletta viene assemblata. Ce la metteremo tutta per non farvi aspettare troppo, ma non faremo niente per accorciare il processo che possa compromettere la qualità del risultato.

E quando la vostra bicicletta sarà finalmente con voi, avrete dimenticato il sottile dolore dell’attesa e potrete godervi la vostra bambina per tanto, tanto tempo.

 
meerkat    
abbigliamento ciclismo
© 2013 CICLI MAESTRO MILANO All rights reserved.
articoli ciclismo